Notizie strane
Foto strane
Luoghi strani

 

 

 

 

 

PERDE UNA SCOMMESSA DA TRE MILIARDI DI LIRE
Christopher Monckton aveva realizzato il puzzle più difficile del mondo con solo 209 pezzi ma tutti dello stesso colore verde e con forme diverse. Per risolverlo occorrevano tante combinazioni quante sono le particelle che compongono l'universo, in pratica una cifra con almeno 621 zeri. Una cosa pazzesca da risolvere. Tant'è che aveva messo in palio un milione di sterline, depositando la cifra presso un notaio. Ma non aveva fatto i conti con un modernissimo programma per computer che lo ha sconfitto. Il fortunato vincitore, si è presentato con la risoluzione a mister Christopher per ritirare l'ingente somma. Una bella "botta" per il creatore di questo rompicapo, che tra l'altro è anche scozzese....

 

PRETE FASULLO
Si è fatto chiamare dai suoi parrocchiani di Allise (LE) Padre Roberto e per 17 anni ha celebrato matrimoni, funerali, messe e confessato fedeli. In realtà Roberto Coppola di 43 anni non aveva mai preso i voti. Il prete fasullo è stato smascherato dalla curia vescovile di Nardò, insospettita dai suoi comportamenti non prorio da prelato. Adesso nel piccolo centro del leccese sono illegittime tutte le funzioni da lui consacrate, compreso i matrimoni.

 

SEI TROPPO BRAVO, FUORI DAL CONCORSO
Un giovane avvocato foggiano di 30 anni, Eugenio Gargiulio, è stato estromesso dalla graduatoria di un concorso che aveva brillantemente vinto, perché troppo bravo per quel posto da coprire come caposezione del personale. L'incredibile storia ha visto coinvolto L' Amica, un' azienda municipalizzata per la raccolta dei rifiuti.

 

LO SCHIZZINOSO DI CAPRIO
Il famoso attore Leonardo Di Caprio è un igienista incallito. Durante i suoi viaggi non usa gli asciugamani dei vari alberghi dove soggiorna. Usando i suoi (tra l'altro di un certo pregio) diffida sempre personalmente le cameriere a non lavarle e nemmeno toccarle. Ma fa di più. Ogni giorno butta nella spazzatura indumenti come calzini e boxer usati una sola volta. 

 

SONO TRISTE ? SONO TEDESCO 
I tedeschi sono tristi e poco portati all'umorismo a causa della loro lingua. I ricercatori scozzesi di Saint Andrews dopo aver analizzato le modulazioni sonore della lingua germanica e le mimiche facciali dei tedeschi, sono arrivati a questa conclusione. Costretti a tenere le labbra costantemente inclinate verso il basso ed esprimendo suoni gutturali, il popolo teutonico perde la voglia di ridere.

 

TAPPATO IN CASA DA 25 ANNI 
L'ultima volta che e' uscito di casa risale a 25 anni fa. Jack Taylor, 55 anni, ex-guardia di sicurezza, ha rinunciato al contatto col mondo esterno a causa di alcune tragedie personali. Taylor, che da 7 anni ha una relazione sentimentale con una donna lascia una piccola speranza, forse uscirà in occasione del suo prossimo compleanno.